Ecco un altro vestitino....sembra molto carino, ma in verità non mi è venuto molto bene... ...comunque è solo un vestitino per Barbie e se anche non è perfetto va bene lo stesso!!!!
I difetti non si vedono...ma ci sono, soprattutto dietro!
Adesso che mi ci sono messa...come minimo un paio di Jeans e una camicetta bisogna che li faccia!!!
Non sono stati così difficili da fare.....tutto sommato!!!
Certamente ci vuole una camiciola.....ecco, lì ho avuto qualche difficoltà, però il risultato mi piace comunque.... Speriamo che piacciano anche a Claudia, la mia figlioccia.
Pensavo che siccome ne avevo fatti tanti da giovanissima fosse davvero facile!!!! Ma come mi sbagliavo!! L'idea mi è venuta vedendo tanti bei vestitini per Barbie ad un mercatino....la mia figlioccia ha otto anni e ha anche più di una Barbie, mi sembrava carino fargli qualche vestitino....ma caspita che fatica!!! Prima per fare il cartamodello....io non sono una sarta, poi la cosa più difficile .....CUCIRE!!! MAAAAAA....certo che l'ho fatto!!!
Questa bambolina l'ho iniziata circa sei anni fa....mi mancavano i capelli e il vestitino. L'avevo accantonata perchè un progetto più grande e importante era diventato il mio unico pensiero...... Oscar l'ha vista e, chiedendomi se anche un maschio può avere una bambola ( naturalmente gli ho risposto di sì ), ha voluto che la finissi.....
...è una semplice bambola di stoffa non molto bella, ma a Oscar piace, non ci gioca.....la tiene lì in camera o in cucina su una sedia insieme al suo Romy.....per lui conta solo il fatto che l'abbia fatta io per poi darla a lui.... Elena, questo il nome che ha voluto dargli...
Quando si rompe qualcosa di bello ....è sempre un dispiacere, soprattutto se sono stata io, involontariamente certo! Avevo trovato una simpatica abat jour al LIDL, avevo speso circa € 10e si accendeva sfiorando il piedistallo o il gambo.... davvero molto carina!! ....sono inciampata.....ed è caduta... Bhe si è rotto il vetro attorno alla lampada ma per fortuna funzionava ancora e così ho dovuto pensare a come rimediare al disastro!!!!
Ho rifatto la struttura con una retina da giardino
poi con la tela aida ho ricamato quello che voleva il bimbo, cioè un'isola con il tesoro
e una nave dei pirati...e anche un po' di spiaggia con un granchietto!!!!!
Devo dire che mi ci è voluto un bel po' per realizzare questo progetto.... L'ho cominciato circa sei mesi fa partendo da un grande scatolone, piano piano tempo permettendo
ho cominciato a dargli la forma desiderata
.....ad essere sincera pensavo fosse più facile!!
Io comunque credo di essere una persona abbastanza paziente.... ...( abbastanza....!!!!)
Ma se l'obbiettivo finale serve soprattutto per far felice Oscar....
....niente mi ferma!!!!
Ma la soddisfazione più grande è negli occhi di mio figlio!!!
HAHAHAHAHAHA........Credevo davvero di non farne più!!!!!! Ma quando il bimbo ha visto la stoffa ha detto: " mamma guarda!!!!!! Facciamo Romy soldato????? "
( Quello nell'angolo è il mio gattone e si chiama Piccolo )
Li ho fatti per il mercatino dell'asilo però uno ha già un padrone.......èèè sì...è il bimbo! Quando li ha visti mi ha detto: " ma mamma non puoi venderli tutti senza darmene neanche uno a me perchè io non ce l'ho mica così e me lo devi dare uno così è!!!
...e come si fa a dirgli di no quando dice la verità??!?!!??
Mi sveglio al mattino e il primo pensiero è " Ma tocca a noi? "
La vita mi appare come un grande Oceano il nuovo giorno un nuovo viaggio. Io sono il capitano. La meta mi spaventa ma ho al mio fianco il mio uomo l'albero mastro e il frutto del nostro amore il Bimbo che è la grande vela del nostro Veliero.
Comincio così. Aspetto con l'ansia nel cuore di approdare sulla mia isola dove fare rifornimento del bene più grande. La mia Mamma. Arrivo la guardo e bevo dai suoi occhi.
Occhi dolci e profondi. Occhi che mai chiedono e sempre tanto danno.
Prima di lasciarla le prendo le mani le auguro una buona giornata e le do un bacio. Lei mi sorride e mi dice " Ciao tesoro, lavora poco "
Nei miei pensieri splende il sole. Mi accingo al timone, visualizzo i volti di sorelle e fratelli, con la mente finalmente libera da dubbi e angosce penso " Si, adesso tocca a noi! " Susy
Ecco come ha iniziato l'asilo il mio bimbo, con i suoi primi asciugamanini e il suo porta bavaglino...
... il suo primo anno è passato...ma li sta usando anche adesso che è dei MEDI!!!! E quando un bimbo ti dice "mamma sono bellissimi perchè li hai fatti tu" ...bhe....cuore di mamma...!!!!!!!!!